Rispondi al commento
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Domenica 27 dicembre 2015 presso l’Auditorium del Castello di Ariano Irpino, a margine del concerto di Folco Sbaglio e Le Ore Perdute, è indetto un concorso musicale. Possono iscriversi come gruppo o come singoli tutti gli artisti musicali emergenti del territorio nazionale italiano. A vincere sarà solo un gruppo o un singolo. Il contest pertanto non prevede giuria. Vince il contest la band o singolo con maggior seguito e quindi con un numero maggiore di FAN che hanno acquistato il biglietto in prevendita entro le ore 12 del 27 dicembre 2015.

Il vincitore, band o singolo, potrà salire sul palco dell’Auditorium del Castello ed esibirsi fino a mezz'ora. L’esibizione avverrà prima del concerto di Folco Sbaglio e Le Ore Perdute compatibilmente con le esigenze tecniche. Per chi vince è previsto anche un premio in denaro. Esso sarà pari a 1 euro per ogni biglietto venduto da tutte le band o i singoli che hanno partecipato al concorso FAN BAND CONTEST.

Oltre al premio in denaro il vincitore del concorso potrà sottoporre una propria demo alla casa discografica Hydra Music la quale, a suo insindacabile giudizio, valuterà attentamente se ci sono le condizioni tecniche e la maturità artistica per farne un disco o un EP. Il vincitore riceverà in ogni caso dalla Hydra Music un accurato giudizio artistico scritto sul proprio lavoro musicale. Sono ammessi a partecipare tutti i gruppi o singoli artisti con canzoni i cui eventuali testi (in qualsiasi lingua o dialetto) non offendono o ledono la dignità di nessuno. Partecipare non ha costi di iscrizione. A partire dal 1 dicembre 2015 basta entrare in contatto con l’organizzazione e compilare un apposito modulo e contestualmente acquistare almeno un carnè da 5 ingressi per la serata del 27 dicembre 2015 all’Auditorium Mancini di Ariano Irpino. Altri eventuali carné o singoli biglietti, che concorrono al conteggio finale del contest, potranno essere liberamente acquistati in seguito dagli artisti che partecipano al concorso presso l'organizzazione. Eventuali rimanenze di biglietti non sono rimborsabili. Il conteggio finale delle prevendite effettuate da gruppi o da singoli artisti che partecipano al concorso sarà prerogativa e facoltà esclusiva e insindacabile dell’organizzazione. Il vincitore sarà proclamato poco prima dell’esibizione. Per iscrizioni, info e contatti manda una mail a fanbandcontest15@folcosbaglio.it oppure chiama il 392 5715112


Per chiarezza

Questo contest musicale è evidentemente anche un modo per coinvolgere più persone nell'organizzazione e nella promozione dell'evento.

E poi non ci piacciono le giurie precostituite delegate a decidere chi è "il più bravo". A Folco Sbaglio e Le Ore Perdute non piacciono le pagelle. A noi piace la cooperazione. In questo concorso non vince "il migliore", ma solo chi ha più seguito.

Volevamo coinvolgere un gruppo emergente in apertura di concerto e abbiamo fatto in modo che chi è veramente interessato dia anche una mano nella buona riuscita della serata. Abbiamo voluto un contest senza il meccanismo "pagare per suonare" travestito da costo di iscrizione al contest.

Con questo metodo infatti restituiamo al gruppo che sale sul palco in apertura di serata:

  • un ottima attenzione di pubblico
  • una attenzione discografica (da parte della Hydra Music)
  • e non meno importante, riusciamo anche a creare un riconoscimento in denaro

Il tutto senza chiedere un solo euro di iscrizione. Se vi piace tant’è.

Rispondi

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.